About Penny Games
Mi chiamo Paolo Bassi , sono nato nel 1970 e ho vissuto in prima persona l'epoca d'oro delle sale giochi, un mondo che ha segnato la mia vita come quella di molti miei coeatnei tanta era la passione per quegli affascinanti video games. Già da allora il mio desiderio era quello di avere, da grande, una sala giochi tutta mia...
Con il tempo, quel sogno di bambino, si è trasformato in realtà attraverso Penny Games, un progetto dove inventiva, creatività e tecnologia si incontrano per riportare in vita la magia del retrogaming.
Con la mia manualità e grazie all'utilizzo di vari software di progettazione 3D, realizzo ogni mio progetto da zero, costruendo a volte anche le attrezzature necessarie per concretizzare le mie idee.
"Luogo Sacro" da cui parte ogni realizzazione è il mio laboratorio, la Penny House una suggestiva vecchia officina sita nel centro storico di Forlì che ho attrezzato per avere una certa funzionalità e contemporaneamente suscitare l'emozione del caso.
Appassionato di aeromodellismo, di motori d'epoca e del mondo vintage in generale, traggo ispirazione dal design e dall'autenticità del passato per creare cabinati arcade ed accessori unici, curati nei minimi dettagli.
La mia filosofia di progettazione è: "stile retrò, funzionalità moderna".
Gallery

